Alla scoperta di Chicago

Affascinati da Chicago: una vera grande città americana (anche nelle dimensioni)

Chicago, la terza città più grande del paese (e la più grande nel Midwest) è ricca di splendidi musei, ristoranti, bar, negozi, architettura, divertimenti ed energia. È una città che ogni viaggiatore dovrebbe scoprire.

Oltre a essere affascinante e infinitamente diversa, è anche bella, situata sulla riva sud-ovest del lago Michigan, l'unico dei cinque Grandi Laghi a trovarsi interamente negli Stati Uniti e il secondo più grande dei cinque per volume d'acqua. La città vanta il Chicago Lakefront Trail; un parco lineare di 30 km lungo il lago Michigan punteggiato da 24 spiagge e campi da pallavolo e che offre un percorso meraviglioso da esplorare in bicicletta o a piedi. La città sulla sponda del lago offre incredibili panorami in inverno, quando le rive del lago si trasformano in ghiaccio, oltre a una splendida atmosfera in estate, il momento in cui la città è sommersa dal sole lungo il perimetro delle sue spiagge.

Oltre all'ottima cucina, le spiagge meravigliose e l'intrattenimento di primo livello, Chicago è nota per la sua architettura straordinaria. Il primo grattacielo del mondo è stato costruito a Chicago, dopo il boom edilizio seguito al grande incendio di Chicago. Lo skyline di Chicago racconta le innovazioni architettoniche della storia cittadina, dagli edifici all'avanguardia a quelli più eleganti e storici. Questo skyline mozzafiato e la sua storia possono essere esplorati in modo indipendente oppure con escursioni guidate a piedi, in bicicletta, in Segway, con crociere sul fiume o sul lago, in pullman e anche in elicottero.

La città è anche il punto di partenza della Route 66, la famosa "strada madre d'America". Anche se i primi luoghi includono la celebre Buckingham Fountain, il percorso inizia ufficialmente all'angolo tra East Adams e South Michigan Avenue, un luogo storico che vale la pena visitare (anche per chi non prosegue per un lungo viaggio on the road).

In altre parole, si tratta di una metropoli gigantesca e affascinante che potrebbe occupare un anno di vacanze. Nessun visitatore potrà mai vedere tutto in una settimana, figuriamoci in un weekend; ma nei quartieri del centro troveranno molte cose di cui innamorarsi, tra cui Millennium Park, con l'installazione mozzafiato Cloud Gate ("The Bean") e la celebre zona dello shopping "Magnificent Mile", 13 isolati impreziositi da 460 negozi; North Side con il vivace Lincoln Park; e South Side, dove ha sede la squadra di baseball Chicago White Sox. Inoltre, Chicago è estremamente accessibile: il suo aeroporto principale, l'O'Hare International, a ovest dell'area urbana, è uno dei più affollati del mondo. I visitatori possono viaggiare direttamente da O'Hare in città con i mezzi di trasporto pubblico grazie alla Blue Line della metropolitana sopraelevata (o "El" per gli abitanti del luogo), attiva 24 ore al giorno. L'altro aeroporto della città è il Midway International, accessibile tramite trasporto pubblico con l'Orange Line dell'El. L'accessibilità della città, insieme alle tante esperienze possibili, fanno sì che i viaggiatori abbiano sempre un motivo per tornare a visitare la bellissima "città del vento".

Esplora